Disciplinare Global Conformity

La S.M.C. S.r.l. ha istituito il Disciplinare Global Conformity con la finalità di identificare le aziende che posseggono determinati standard e caratteristiche.

Tale disciplinare si pone l’obiettivo di verificare la conformità globale delle organizzazioni rispetto alle conformità degli standard internazionali in possesso dell’organizzazione.


Tale verifica comporta l’attribuzione di un rating della conformità dell’organizzazione, che tiene conto ponderatamente dell’attribuzione di valori e punteggi, in riferimento alle certificazioni possedute dalla stessa, considerando la normativa internazionale (IAF/EA) sull’accreditamento.


Il fine del Disciplinare Global Conformity è quello di fungere da guida per il mercato, le stazioni appaltanti e gli operatori, nella scelta delle organizzazioni, che garantiscano attraverso il possesso delle certificazioni, la conformità ai requisiti degli standard internazionali più diffusi.

Il Disciplinare Global Conformity ha, come normativa di riferimento, gli standard internazionali più diffusi, accreditati secondo gli accordi IAF International Forum Accreditation (massimo organismo Mondiale delle certificazioni internazionali) ed gli accordi europei EA European Accreditation.

Le certificazioni in possesso dell’azienda godono del riconoscimento MLA che fornisce un quadro per realizzare l’obiettivo “Accreditato una volta, accettato ovunque” favorendo il mercato e l’internazionalizzazione delle organizzazioni.